Installare il pavimento tra i 18 e i 30°C.
Le tavole Quick-Step Livyn dovranno acclimatarsi al luogo di installazione, alla temperatura tra 18 e 30°C (64-86°F) e per un tempo minimo di 48 ore prima di essere montate. Occorre mantenere questa temperatura del pavimento e della stanza prima, durante e dopo il completamento dell’installazione per almeno 24 ore.

Sopra i 45°C, utilizzare uno speciale materassino isolante.
Quick-Step Livyn è stato progettato per l’installazione in ambienti interni riscaldati (> 0°C) (32°F). Non può essere installato all’interno di solarium, in verande estive, rimorchi per campeggio, imbarcazioni o applicazioni prive di riscaldamento, senza essere incollato.
Se la temperatura del pavimento supera i 45°C (113°F), ad esempio a causa della luce solare diretta, si raccomanda di utilizzare il materassino isolante Sun/Heat o di installarlo senza materassino su un sottofondo minerale livellato. Per qualsiasi dubbio sulla temperatura del pavimento, è disponibile il Servizio tecnico di Quick-Step.

Incastralo! Non usare mai il martello o il battitavola.
Sollevare leggermente la tavola da installare sostenendola da sotto con la mano.
Spingere in basso la giunzione del lato corto delicatamente, spostando il pollice dall’angolo interno verso l’esterno, fino a sentire un “clic”. Assicurarsi che le estremità del lato corto siano chiuse battendo delicatamente con la mano sulla giunzione a incastro del lato corto. Non utilizzare il martello o il battitavola, che potrebbero danneggiare la giunzione a incastro. Questo è il modo più semplice per la posa delle tavole flottanti Livyn Multifit Uniclic®.

Mantenere le condizioni climatiche interne al di sopra di 0°C.
Assicurarsi che le condizioni climatiche interne siano sempre mantenute al di sopra di 0°C (32°F) e preferibilmente tra 18 e 30°C (64-86°F).

Lasciare uno spazio di dilatazione di minimo 2 mm.