CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita hanno la funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nella vendita online di beni proposti da HOME TO DO S.r.l. (P.I. e C.F.: 04947000289), di seguito denominata “HOME TO DO”, e di qualsiasi persona che effettua acquisti sul sito internet www.hometodo.it, di seguito denominata “CLIENTE”.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.hometodo.it, conformemente alle disposizioni in Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Con le presenti condizioni, HOME TO DO vende e il CLIENTE acquista a distanza i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.hometodo.it.

Il contratto si conclude esclusivamente mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.hometodo.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Le condizioni di vendita applicabili a ciascun ordine di acquisto sono quelle in vigore alla data dell’ordine.

A seguito dell’accettazione dell’ordine di acquisto, HOME TO DO invierà tempestivamente al CLIENTE la conferma dell’ordine e la ricevuta di acquisto, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di HOME TO DO al CLIENTE di un’email di conferma dell’ordine.

L’ordine non potrà più essere annullato, ma HOME TO DO prevede un periodo di reso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti, come previsto dall’art. 57 del D.lgs 206/2005.

Le spese di spedizione per la resa del Prodotto sono a carico del cliente. Il prodotto reso deve essere inviato adeguatamente imballato e in condizioni integre alla sede dell’azienda HOME TO DO S.r.l. in Piazza de Gasperi 8, 35010 Cadoneghe (PD).

Attualmente, il servizio di Vendita Online è disponibile per l’Italia.

Ordini

È espressamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli necessari all’espletamento dell’ordine ed è inoltre espressamente vietato inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico CLIENTE.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita.

Il CLIENTE deve essere maggiorenne e con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto si obbliga ad osservarle, dichiarando di aver letto e accettato tutte le informazioni ivi contenute.

Tutti i clienti possono richiedere campioni

Per tutti i Prodotti è possibile richiedere un campione di prova gratuito: l’unica spesa da sostenere è quella della spedizione, con un importo che varia in base al numero di campioni richiesti.

Si precisa che il campione spedito al CLIENTE potrebbe non corrispondere esattamente al Prodotto richiesto: i formati della campionatura sono standard, eventuali difformità di colore non saranno vincolanti nell’evasione di successivi ordini.

Consegna

La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da HOME TO DO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail. Gli ordini saranno evasi a seconda delle disponibilità del magazzino di HOME TO DO e della produzione delle aziende partner.

‏HOME TO DO si impegna a consegnare il Prodotto in perfetto stato all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine, che dovrà essere compreso nel Territorio italiano. La consegna verrà effettuata normalmente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal CLIENTE deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo. HOME TO DO non sarà responsabile degli errori o danni causati all’atto della consegna qualora l’indirizzo indicato dal CLIENTE non corrisponda al luogo di consegna desiderato dal CLIENTE stesso.

In caso di problemi

Nel caso in cui, alla ricezione dei Prodotti ordinati, il CLIENTE si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l’imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati o diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il CLIENTE dovrà comunicarlo a HOME TO DO in un termine di 5 giorni lavorativi dalla consegna, contestando eventuali danni all’imballo e al Prodotto o errori nel documento di accompagnamento al servizio clienti di www.hometodo.it tramite email all’indirizzo info@hometodo.it o al numero di telefono +39 049629146.

In caso di mancata consegna
Se il corriere non troverà nessuno all’indirizzo di spedizione indicato, provvederà una seconda volta a ripetere la consegna.

Se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine, il terzo e i successivi saranno a spese del CLIENTE. Eventuali costi aggiuntivi dovuti al fermo deposito presso i corrieri saranno anch’essi considerati a carico del CLIENTE poiché non collegati alla qualità e alla puntualità dei servizi di HOME TO DO.

Reso e Recesso

Il CLIENTE dispone di un massimo di quattordici (14) giorni a partire dalla data di consegna del Prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto di Prodotti, in conformità con la legge vigente.

Per l’esercizio del recesso, il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato.

Il CLIENTE dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto o in un formato simile che assicuri una protezione adeguata durante il trasporto.

Il CLIENTE deve inviare autonomamente il Prodotto da restituire a proprie spese all’indirizzo HOME TO DO S.r.l. in Piazza de Gasperi 8, 35010 Cadoneghe (PD).